Consegna gratuita in tutto il mondo – Unisciti alla community Happy Detox Tea – Più di 100.000 clienti in oltre 30 paesi
Ganoderma lucidum

Informazioni generali

Nome cinese: 灵芝 (Ling Zhi)

Nomi scientifici: Ganoderma lucidum

Altri nomi utilizzati: Reishi, Lingzhi, ganoderma lucido, mannentake, youngzhi.

I beneficrizione rapida dei beneficrizione rapida di Ganoderma lucidum

  • Azione antiossidante e anti-età
  • Potenzia il sistema immunitario
  • Aumenta la resistenza allo stress

Botanica e origini

Descrizione della pianta

Il Ganoderma lucidum è una specie di fungo della famiglia Ganodermataceae. Cresce da giugno a novembre, nelle regioni tropicali e temperate, sui tronchi di querce o pruni selvatici. Ha un cappello liscio, semi-circolare e parzialmente bombato. Questo misura da 15 a 30 cm di diametro. È di colore rosso-bruno e ha un gambo irregolare.

Origine geografica

Originario della Cina, il Ganoderma lucidum conta oltre 50 varietà diverse. La maggior parte cresce nelle regioni tropicali dell'Asia. Una volta disponibile solo allo stato selvatico, il Ganoderma lucidum è ora coltivato per soddisfare una domanda globale in crescita.

Storia

Il Ganoderma lucidum viene spesso presentato come il fungo della longevità o dell'immortalità. Apprezzato in Asia da molte migliaia di anni da persone fortunate, viene tradizionalmente utilizzato per dare un rinvigorimento e combattere l'invecchiamento. Il suo potenziale anti-invecchiamento sarebbe stato scoperto nel 2730 a.C. dall'erbario cinese Shen Nong.

Quest'ultimo, che è responsabile del primo libro di medicina tradizionale cinese, presentava il Ganoderma lucidum come la migliore delle piante medicinali superiori. Il Ganoderma lucidum è oggi ineludibile della medicina tradizionale cinese.

Gli vengono oggi attribuite molte virtù: aumentare la resistenza, recuperare la vitalità, stimolare l'energia, migliorare la capacità di memoria, favorire la longevità e conservare la giovinezza …

Proprietà medicinali del Ganoderma lucidum

Categoria nella medicina tradizionale cinese

Pianta medicinale per calmare la Mente e nutrire il Cuore.

Parte della pianta utilizzata nelle nostre infusioni

Utilizziamo la carne disidratata e poi ridotta in polvere nelle nostre infusioni.

Benefici del Ganoderma lucidum:

Azione antiossidante e anti-età

Da molti migliaia di anni, il Ganoderma lucidum viene consigliato per ritrovare la salute e promuovere la longevità. Ciò si spiega con il suo potere antiossidante. Infatti, questo fungo è in grado di combattere lo stress ossidativo, ovvero l'accumulo di specie ossidanti iper-reattive e dannose per la sopravvivenza cellulare.

Opponendosi a questo fenomeno, il Ganoderma lucidum contribuisce a proteggere l'organismo e a combattere l'invecchiamento. Gli vengono attribuiti effetti anti-età, epatoprotettivi, gastroprotettivi e neuroprotettivi.

Potenzia il sistema immunitario

L'effetto positivo del Ganoderma lucidum sul sistema immunitario è attribuito ai glucidi polisaccaridi che contiene.

Aumenta la resistenza allo stress

Il Ganoderma lucidum aiuta a combattere lo stress, l'ansia. Aiuta a combattere la depressione. Migliora la qualità del sonno e riduce il rischio di insonnia.

Agisce sull'ipertensione arteriosa

L'ortica è diuretica e agisce sull'ipertensione arteriosa.

Trovate il Ganoderma lucidum nei nostri tè:

  • Antistress
  • Antiansia
  • Favorisce il sonno
A partire da $23.00