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LIVELLO
niveau 3
FASE 1 - 2 - 3 - 4 - 5
Scopri il livello : I , II

La quarta fase del livello avanzato riguarda le 3 principali aree del corpo: la parte inferiore, la parte centrale e la parte superiore.
Si può scegliere di allenare una parte alla volta. Iniziare con i 4 esercizi della parte inferiore, poi proseguire con i 4 della parte centrale e terminare con i 4 della parte superiore. Se preferite alternare, fate il primo esercizio di ciascuna area, poi il secondo, il terzo e il quarto.
Durante gli esercizi, mantenere una postura corretta e contrarre gli addominali per proteggere la schiena. È importante controllare anche la respirazione. Completare questo ciclo di esercizi è segno di buona forma fisica.


Eseguire 3 o 4 esercizi senza alcuna pausa.

Al termine dei 3 o 4 esercizi, fate una pausa. Prendetevi due minuti e reidratatevi!

Eseguite almeno due cicli completi.

Ogni esercizio deve essere eseguito per un minuto.

 

PARTE INFERIORE

Circuit bas du corps : squat press Circuit bas du corps : jump
SQUAT CON SPINTA - 1 MINUTO SALTI - 1 MINUTO

 

Circuit bas du corps : overhead fentes Circuit bas du corps : fente jump
AFFONDI BRACCIA SOLLEVATE - 1 MINUTO AFFONDO CON SALTO - 1 MINUTO

 

CENTRO

Circuit centre du corps : gainage Circuit centre du corps : crunch extension
PLANK - 1 MINUTO CRUNCH CON ESTENSIONE - 1 MINUTO

 

Circuit centre du corps : gainage latéral avec rotation Circuit centre du corps : gainage latéral
PLANK LATERALE CON TORSIONE - 1 MINUTO PLANK LATERALE - 1 MINUTO

 

PARTE SUPERIORE

Circuit haut du corps : tirage dos Circuit haut du corps : bas du dos
MANUBRI - 1 MINUTO SOLLEVAM. BACINO - 1 MINUTO

 

Circuit haut du corps : renforcement dos Circuit haut du corps : pompes
ALLUNGAMENTO SCHIENA - 1 MINUTO PUSH-UPS - 1 MINUTO